Descrizione
Signora, forse ha perduto questa foto!, gridai affacciandomi sul cortile. Chi pronuncia questa frase è Luca, un giovane scrittore Torinese.
In un giorno autunnale nel cimitero di un paese della Lomellina ha trovato per terra una foto perduta da una donna anziana. In una situazione surreale è costretto ad ascoltare e a rivivere come uno spettatore una storia degli anni quaranta raccontata da una madre che vuole riscattare il ricordo della figlia. È il racconto dellamore tra due giovani, lei sarta del paese, lui studente di medicina a Torino. È la storia della loro separazione durante la Guerra, della prigionia in Russia, di un ritorno e di un delitto.
Da quel momento Luca, uomo che ama la tranquillità, non ha più pace perché viene spinto da una forza misteriosa a scoprire la verità nascosta dietro quellepisodio di violenza apparentemente chiarito. A sconvolgere la vita di Luca interviene lincontro con una misteriosa ragazza dagli occhi azzurri che lo accompagnerà in una serie di avventure sino a scoprire la verità.
Limmagine di un gatto rosso striato appare spesso, come un misterioso regista che da dietro le quinte sembra guidare gli avvenimenti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.