Descrizione
MISTERI E STORIE TORINESI
MISTERI E STORIE TORINESI • Monumenti, chiese, personaggi famosi, fabbriche e negozi che non ci sono più, palazzi, leggende sono gli ispiratori di racconti a sfondo giallo e misterioso ambientati a Torino.
Il monumento di Vittorio Emanuele II è il testimone silente di un delitto; il fantasma della “Bela Caplera” si palesa a una giovane; il termometro un tempo ubicato in pazza Carlo Felice e svanito da anni riappare in concomitanza alla scomparsa di una bambina; un segreto legato a un’antica villa dimenticata torna a galla; il grande statista Camillo Benso di Cavour riappare a palazzo Carignano; una bimba che visita periodicamente la tomba della sposa bambina al cimitero monumentale; un barbone davanti al luogo dove sorgeva il negozio Maschio di piazza Castello porta subbuglio in un giovane; una donna cerca la verità sulla morte della sorella nelle carceri Le Nuove… questi sono solo alcuni contenuti dei racconti presenti nel libro.
Lorenza nasce nel 1963 a Torino, è in possesso di un diploma di laurea in Amministrazione Aziendale e si occupa di logistica commerciale per un’azienda internazionale, ma uno dei suoi hobby è scrivere dando sfogo alla fantasia. Ama visitare il mondo, ma dopo un viaggio in luoghi lontani, il rientro a casa ha per lei sempre un dolce sapore. Adora la sua città e il Piemonte, è vorace d’informazioni sulla storia, leggende e curiosità della sua regione.
Ha al suo attivo la pubblicazione di due romanzi gialli: L’Eredità e Lo Specchio (Europa edizioni).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.