MASCHERINE LAVABILI PIEMONTESE

MASCHERINE LAVABILI PIEMONTESE

SEI SOGGETTI UNICI: MI SAI NEN, ME CHEUR A L’É GRANATA, A L’É NEN GIORNÀ, CEREA NÈH!, CIAPARAT, BASTIAN CONTRARI.

Realizzate in base all’articolo 16 D.L. 18 del 20/03/2020 – Polimero e T.N.T. – Non è un dispositivo medico ne D.P.I. – Lavabile a 60° .

 

Editrice il Punto, Piemonte in Bancarella non è un editore: la definizione sarebbe limitativa. È la somma perfetta di un centro studi di cultura territoriale, un archivio storico, una rete di esperti di lingua e semiologia piemontese, un gruppo di autori alla continua ricerca del non ancora scritto quando si pensa al Piemonte, al suo passato ricco di storia e di leggenda: patrimonio inestimabile non solo di questi territori ma anche dell’Italia intera. Un’Italia che deve molto al Piemonte, dalla sua fondazione alla sua evoluzione, passando per luoghi e personaggi che hanno reso il nostro paese unico e irripetibile.
Memoria del Temp, che esce puntuale ogni anno da oltre tre decenni, non è solo un calendario, ma è una vera e propria raccolta di voci e immagini dal Piemonte del passato. Un caleidoscopio di leggende, curiosità, ingegno e creatività umana, lessico territoriale. Ogni anno pubblica libri ogni volta originali e nuovi, anche se spesso ricchi di racconti remoti nel tempo. Romanzi, monografie, guide storiche o linguistiche, edizioni di puro divertissement, almanacchi di cucina, piccoli atlanti popolari, sono il patrimonio inestimabile di questa casa editrice che a dispetto della fatica proverbiale che ogni giorno deve compiere per fare quadrare i bilanci, consegna al Territorio un grande valore culturale, un unicum necessario al mantenimento e alla cura delle radici di un Piemonte che deve vivere nel tempo robusto e autorevole come una pianta millenaria.

 

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *